Stop all'Alzheimer con gli Omega-3
Una supplementazione a base di Omega-3 potrebbe aiutare a ridurre i livelli di alcuni enzimi legati alla fase tardiva dell'Alzheimer.

È il risultato di uno studio condotto dai ricercatori della UCLA (University of California, Los Angeles) che hanno dimostrato in vitro su cellule umane in coltura, e in vivo nei topi, che il DHA incrementa la sintesi e la produzione di LR11, una proteina chiave legata alla deposizione dell'amiloide nei malati di Alzheimer.

Una scoperta davvero promettente anche se questi dati sono da valutare con molta cautela.

The Journal of Neuroscience
26 December 2007, Volume 27, Issue 52, Pages 14299-14307