Cocktail dedicato alla Prostata

Mescolando Zinco, Vitamina D e Licopene si ottiene una miscela
efficace per la prevenzione dell'ipertrofia prostatica benigna.

Un nuovo studio ha analizzato i benefici di una dieta ricca di vegetali e evidenziato i danni di una dieta ricca di carni rosse in 5000 uomini. Sono stati confrontati i risultati di studi diversi per quanto riguarda gli effetti da eventuali supplementi di vitamina D e di licopene e zinco provenienti da una dieta ricca di vegetali.

Tra l'altro i benefici del licopene nella prevenzione dei tumori prostatici già suggeriti da lavori precedenti sono stati confermati anche da un recente lavoro. In sintesi ci sono buone prospettive di prevenzione per le patologie della prostata attraverso l'aiuto della nutrizione.  

Nutraingredient.com Europe
American Journal of Epidemiology
Published online ahead of print Kristal AR et al